LO STUDIO

May 26, 2016

Lo Studio Associato Moretti Canobbio ha sede nel centro di Genova, in Via dei Santi Giacomo e Filippo 31/5, ed è un’associazione tra professionisti costituita nel 2002 dopo l’esperienza di praticantato e collaborazione nei rispettivi studi di provenienza, di primaria importanza a livello ligure.

L’attività, nei rispettivi ambiti di competenza, fortunatamente intensa fin dagli inizi, ha portato ad un buon livello di maturità professionale i due soci fondatori in un arco di tempo relativamente breve.

L’acquisizione di clienti istituzionali di una certa rilevanza nonché la partecipazione anche a cd. maxiprocessi noti a livello non solo ligure, ha comportato la necessità di espandere il numero dei collaboratori, onde continuare a mantenere gli standard qualitativi da sempre offerti.

La politica condivisa è sempre stata quella di formare giovani professionisti da far crescere “in casa” attraverso un apprendistato in totale affiancamento con i soci.

Ciò permette, attualmente, un livello sostanzialmente univoco di gestione della pratica e di modalità nei rapporti con i clienti.

I molteplici inserimenti hanno reso necessario trasferire la sede in locali più ampi, quelli dell’attuale collocazione in Via dei Santi Giacomo e Filippo.

Con il cambio di sede si è prestata -e si continua a prestare- particolare attenzione alla ormai necessaria evoluzione tecnologica, divenuta oggi assoltamente necessaria a fronte di un’espansione di attività a livello italiano.

Anche a fronte di ciò, nel corso degli anni, per meglio incardinare la presenza sul territorio, lo studio ha esteso le proprie sedi, dapprima nella provincia di Genova presso il Tribunale di Chiavari (oggi soppresso) e successivamente un’ulteriore importante sede in Alessandria. Di recente, anche grazie ad accordi collaborativi con colleghi di diverse specializzazioni, lo studio dispone di un ufficio centralissimo in Milano.

L’abilitazione al patrocinio nanti le Magistrature Superiori, conseguita nel 2013 da parte di entrambi i soci, ha permesso, finalmente, la possibilità di seguire in tutti i gradi di giudizio i propri assistiti.

Le dimensioni dello Studio assicurano la fondamentale personalità del rapporto tra cliente e professionista, senza rinunciare ai vantaggi della struttura, organizzata in modo tale da massimizzare costantemente il rapporto tra qualità, efficienza e competitività.