Andrea Moretti

May 26, 2016

Andrea Moretti (Savona, 3 settembre 1970, Avvocato)
moretti@moretticanobbio.com

Iscritto all’albo degli Avvocati di Genova dal 2000, Cassazionista dal 2013, è socio fondatore dello studio Moretti Canobbio con sede principale in Genova, Via dei Santi Giacomo e Filippo 31/5 e ne dirige la parte civilistica.

Andrea ha maturato una significativa esperienza nel commercio internazionale e dei trasporti svolgendo, parallelamente agli studi universitari, attività di chartering ship broker presso importanti società italiane ed estere sia in ambito di carichi secchi che di trasporto petrolifero.

L’Avv. Andrea Moretti, da oltre un decennio, è fiduciario di primarie Compagnie di Assicurazioni, ha dimestichezza con i contratti assicurativi rami elementari, Responsabilità Civile d’impresa e professionale nonché in ambito di sinistri nautici; grazie all’esperienza maturata, patrocina Compagnie di Navigazione e società di Cantieristica Nautica italiane ed estere, con particolare riguardo all’assistenza nella redazione di contratti e nella soluzione extragiudiziale delle controversie, è stato nominato quale legale di diverse procedure concorsuali, assiste in giudizio e svolge consulenza per imprese industriali e commerciali ed a favore di enti pubblici.
L’Avv. Andrea Moretti si occupa altresì di gestioni patrimoniali e di controversie ereditarie, svolgendo, al contempo, opera di supervisione su tutte le pratiche civilistiche dello studio.
Corrisponde in Inglese e Francese.

E’ stato nominato per il biennio 2015/2016 membro del Consiglio di Disciplina presso i Collegi dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Provincie di Genova e Savona.