CAMPO DI ATTIVITA’

May 26, 2016

Come ogni studio professionale di prima generazione, nonostante i campi di competenza siano rimasti sempre inalterati, nel corso degli anni l’attività professionale, sempre crescente, ha portato all’ampliamento, anche grazie all’apporto di molteplici collaboratori, delle materie giuridiche trattate.

DIRITTO CIVILE

Il settore civile ha come referente l’Avv. Andrea Moretti, nato a Savona il 3 settembre 1970, iscritto all’Albo professionale dal 2000 il quale si occupa, unitamente ai colleghi di studio, delle pratiche di diritto civile e diritto commerciale.
Le consulenze relative a tutti gli aspetti del panorama relativo ad imprenditore e impresa, con particolare attenzione alle imprese organizzate in forma societaria, sono affidate esclusivamente all’Avv. Andrea Moretti.
Relativamente al settore societario l’Avv. Andrea Moretti fornisce assistenza e consulenza nella costituzione di nuove società, nelle operazioni di scissione e fusione, in sede di contenzioso, curando la preparazione e negoziazione di accordi commerciali di ogni genere, anche nella gestione ordinaria.
Lo Studio ha sviluppato una competenza specifica nelle risoluzioni alternative delle controversie, quali le trattative assistite di composizione bonaria.

DIRITTO PENALE
Il settore penale ha come referente l’Avv. Giulio Canobbio, nato a Genova, il 6 febbraio 1973, iscritto all’Albo professionale dal 2001, il quale si avvale della collaborazione di altri quattro avvocati formatisi presso lo Studio nel corso degli anni.
Viene fornita consulenza qualificata e personalizzata mediante pareri ed attività difensive a beneficio di privati e società coinvolte in procedimenti penali.
Le materie trattate sono svariate:
– reati contro la persona, reati contro il patrimonio, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati contro l’Amministrazione della giustizia;
– reati dei cd. colletti bianchi: frode fiscale, frode commerciale, reati fallimentari, reati societari, peculato e appropriazione indebita, frodi finanziarie, riciclaggio, reati tributari.
La qualità dei risultati raggiunti ha permesso un sempre costante ampliamento della clientela portando a livelli di specializzazione e preparazione sempre maggiori.
Dal 2010 parte dell’attività dello studio, da sempre più concentrata sulla difesa degli imputati, è andata ad affrontare numerosi processi a tutela delle vittime. Sono oltre 70 i procedimenti in corso per maltrattamenti in asili nido, scuole dell’infanzia, primarie ed in residenze sanitarie assistenziali.
Il numero di tali procedimenti, sparsi per tutto il territorio nazionale, ha permesso l’instaurazione di fattive collaborazioni con domiciliatari di provata fiducia.
La collaborazione con c.t.p., con collaborazioni ormai decennali, permette di affrontare qualsivoglia questione tecnica con serenità, velocità ed efficienza.

L’Associazione, infine, ha avviato un’attività di formazione, accreditata dal Consiglio Nazionale Forense, concretatasi in numerosi corsi di perfezionamento e giornate d’alta formazione.